La manifestazione si svolge nel tratto di lago compreso tra gli abitati di ONNO e MANDELLO DEL LARIO;
la stessa non è a carattere competitivo anche se a ciascun atleta verrà rilevato il tempo di percorrenza impiegato.
In caso di impraticabilità del lago la gara verrà annullata, in tal caso ogni atleta potrà comunque ritirare il pacco gara e usufruire del pranzo.
La quota non verrà in ogni caso restituita.
La prova dovrà essere effettuata obbligatoriamente con l’ausilio della boa di sicurezza e senza l’uso di pinne. E’ consentito l’uso di occhialini e muta.
L’organizzazione richiede al momento dell’iscrizione un’autodichiarazione di idoneità fisica da parte del partecipante.
E’ prevista, durante la traversata, l’assistenza su natanti di medici e personale specializzato in soccorsi.
I concorrenti potranno provvedere personalmente ad eventuale assicurazione.
L’organizzazione declina ogni responsabilità civile e penale per danni a persone e/o cose che dovessero verificarsi prima, durante o dopo la manifestazione.
La Pro Loco di Mandello del Lario richiederà ad ogni partecipante di sottoscrivere una dichiarazione che sollevi l’organizzazione da ogni responsabilità civile e/o penale.
FIRMA: sottoscrivendo la liberatoria la mattina della gara, il concorrente (o suo tutore) dichiara di aver preso visione e di aver approvato il presente regolamento;
il partecipante esprime inoltre, con la firma, il consenso all’utilizzo dei suoi dati secondo il regolamento pubblicato sul sito www.prolocomandello.it
IMPORTANTE: chi non si presenta al banco per il ritiro delle sacche e la firma delle liberatorie entro le 9.15 sarà considerato RITIRATO DALLA MANIFESTAZIONE (non verrà rimborsata la quota di iscrizione).